NEWS:

Berlusconi ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele, Tajani: “Parla”

Secondo ricovero a distanza di una settimana

Pubblicato:05-04-2023 12:48
Ultimo aggiornamento:06-04-2023 15:34
Autore:

silvio_berlusconi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Silvio Berlusconi è ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano in terapia intensiva per un affanno respiratorio: si sospetta una polmonite.

Il leader di Forza Italia al momento “è stazionario ma vigile”, riferiscono dal partito. La decisione è stata presa dopo una serie di controlli che hanno fatto propendere per il ricovero. Il capogruppo alla Camera Paolo Barelli fa sapere che l’ex premier ha avuto “una ricaduta per una infezione precedente”.

Per il Cavaliere si tratta del secondo ricovero in pochi giorni. La settimana scorsa il leader di Forza Italia si era recato nella stessa struttura ospedaliera per quelli che sono stati definiti “controlli di routine”. A quattro giorni di distanza, il 30 marzo, era stato dimesso.


“È ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto un problema che riguardava un’infezione, però parla, questo è quello che so“: lo ha detto Antonio Tajani, ministro degli Esteri, in relazione alle condizioni di salute del senatore ed ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Le dichiarazioni sono state rilasciate ai giornalisti a margine di una riunione dell’Alleanza atlantica, a Bruxelles.

Berlusconi, 86 anni, è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Tajani è esponente di Forza Italia, il partito politico fondato nel 1994 dall’ex presidente del Consiglio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it