NEWS:

VIDEO | Superbonus, Ciriani: “Troppe truffe allo Stato, va bloccato”

Il ministro per i rapporti con il Parlamento: "Non si può creare ricchezza promettendo che tutto è gratis"

Pubblicato:04-09-2023 16:54
Ultimo aggiornamento:04-09-2023 16:58

luca ciriani
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TREISTE – “Purtroppo il superbonus è stata una misura che è sfuggita al controllo credo agli stessi proponenti. Una misura che costa circa 3 miliardi di euro al mese, è che ha generato una montagna di truffe che dobbiamo pagare tutti quanti noi. Parliamo di decine di miliardi di euro truffati alle casse dello Stato”. Così il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, esprime la bocciatura del superbonus 110%, “misura che non va ripetuta, che va bloccata”.

Tuttavia l’obiettivo del governo, continua Ciriani, è di farlo “senza danneggiare coloro che in buona fede vi hanno acceduto. Naturalmente vi sono delle persone e delle imprese che hanno creduto alla norma che esisteva, e che adesso non possono essere lasciate al loro destino– spiega Ciriani-. Ma giova ricordare che non si può creare ricchezza promettendo che tutto è gratis, perché gratis non esiste. Non esiste nel lavoro, perché con il reddito di cittadinanza gratis si rimaneva a casa. E non esiste la possibilità di far ripartire l’economia scaricando sull’intera collettività il vantaggio che è solo di una piccola parte di italiani, com’è avvenuto col superbonus”, conclude.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it