NEWS:

Via Curtatone, i rifugiati: “La proposta del Comune non è dignitosa” VIDEO

Presenti, nel presidio vicino ai Fori Imperiali, anche i Movimenti per il diritto all'abitare

Pubblicato:04-09-2017 11:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Situazione non dignitosa. Letti a castello e uomini divisi dalle donne”: con queste motivazioni alcuni rifugiati presenti al momento in piazza Madonna di Loreto, ai Fori imperiali, hanno spiegato perché hanno deciso di non aderire in mattinata alle proposte di alloggio all’interno dei centri del circuito dell’accoglienza della Capitale.


“La proposta fatta dal Comune per i migranti sgomberati questa mattina a piazza di Madonna di Loreto, è ancora una volta inadeguata. Li hanno portati in due centri: uno a Casalotti, l’altro sulla Casilina, che avevano già rifiutato il 20 agosto. Sono soluzioni provvisorie e inadeguate. La considerazione che hanno di queste persone lo dimostra che stamattina i loro beni personali sono stati caricati su un furgoncino dell’Ama. A loro servono risposte vere e a lungo termine”, dichiara la portavoce del Movimento per il diritto all’abitare di Roma, Margherita Grazioli, dal presidio in fase di sgombero, a Piazza Madonna di Loreto.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it