NEWS:

Arrestato in Uruguay il super latitante Morabito. Minniti: “Risultato importante”

Era ricercato da 23 anni

Pubblicato:04-09-2017 08:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E’ stato arrestato in Uruguay il latitante Rocco Morabito, ricercato da 23 anni. Apparteneva alla ‘ndrangheta.

MINNITI: ARRESTO MORABITO E’ IMPORTANTE RISULTATO

“L’azione dello Stato contro la criminalità organizzata ha conseguito un altro importante risultato con l’arresto avvenuto a Punta dell’Este, in Uruguay, di Rocco Morabito, ricercato dal 1994 in ambito internazionale e inserito nell’elenco dei latitanti più pericolosi, perché già condannato per associazione di tipo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti e altri gravi reati”. Così, con una nota del Viminale il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha commentato la cattura del boss, avvenuta domenica a Montevideo.

Minniti si è poi complimentato con il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette: l’arresto di Morabito “è il risultato dell’ottima attività di cooperazione investigativa internazionale tra la Polizia uruguaiana e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza italiano, attraverso i rispettivi ufficiali di collegamento”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it