Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Una collaborazione nata per caso e diventata, negli ultimi mesi, una realtà consolidata nella musica nostrana. Dal 2021 Irama e Rkomi hanno incrociato le loro strade nei rispettivi dischi e da allora non hanno mai smesso, fino all’uscita (lo scorso 7 luglio) del joint album “No stress”.
E questa coppia, ormai affermata, piace eccome. Lo dicono le classifiche e le certificazioni. Basti pensare ai primi due brani insieme, “5 Gocce” e “Luna piena”, entrambi quadruplo platino. Ora, mentre da tempo si vocifera di una possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2024 insieme (Amadeus ha annunciato solo il primo tra i Big, il cantautore e il rapper stanno riempiendo i palazzetti di tutta Italia. Ieri la data a Roma, in un Palazzo dello Sport stracolmo.
Tra i fan anche Giulia Stabile, ballerina vincitrice della 20esima di Amici, e Isobel Kinnear, anche lei allieva nel programma di Maria De Filippi. Entrambe si sono scatenate con pezzi come “Hollywood”, “Sexy” o “Sulla pelle”. Brani dell’ultimo disco che hanno lasciato spazio anche a momenti da solisti. Il pop da oltre due miliardi di stream di Irama e il rap da oltre un miliardo di ascolti di Rkomi.
Così la scaletta è una staffetta continua, un rimbalzo tra hit come “Mediterranea”, “Ovunque sarai”, “La genesi del tuo colore” e “Nera” a “La coda del diavolo”, “Partire da te”, “Nuovo Range” e “Blu”. Fino alla ‘fusione’ sul finale in brani come “La ragazza dal cuore di latta” e “Insuperabile”. Toccante il set tra il pubblico, con Irama e Rkomi posizionati tra le gradinate del palazzetto, ma in settori opposti, a cantare le canzoni dei loro inizi. Da un lato “Un giorno in più”, dall’altro “Apnea”.
Irama e Rkomi
Solo Irama
Solo Rkomi
Set solista tra il pubblico
Irama e Rkomi
A Roma, la nota di merito va, però, soprattutto ad Rkomi: caduto sul palco, ha continuato a cantare come se nulla fosse successo. Ed è proprio il rapper di “Taxi Driver” a svelare l’esistenza di un brano “caciarone, ma interessante” non inserito in “No stress” o altrove: che sia un pezzo realmente inviato ad Amadeus? Il conduttore e direttore artistico ha smentito i rumors, annunciando Irama tra i Big.
Intanto, Irama e Rkomi proseguono il tour. Queste le restanti date:
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it