NEWS:

VIDEO | Unicredit annuncia 8mila esuberi, Catalfo: “Interverremo”

Anche se, specifica il ministro, "il nostro obiettivo non è intervenire in emergenza, ma prevenire in qualche modo le crisi"

Pubblicato:03-12-2019 10:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Unicredit ha annunciato che nel piano 2020-2023 sono previsti ottomila esuberi. Sono circa 500 gli sportelli che dovrebbero chiudere

“Vedremo di capire cosa sta avvenendo e di intervenire nel caso ci dovessero essere degli esuberi”, ha detto la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, intervenendo a Napoli, a margine del kick-off di formazione per i navigator della Campania, sugli 8mila licenziamenti annunciati da Unicredit.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato – non è intervenire in emergenza, ma prevenire in qualche modo le crisi. Ad esempio, attraverso un osservatorio sul mercato del lavoro che inizia a studiare quali sono i settori in Italia nei quali si investe e quali sono i settori in sofferenza, anticipando così le crisi. Questo è il nostro percorso da portare avanti a medio termine”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it