BOLOGNA – Una passeggiata a cavallo in riva al mare e una serata country, all’insegna del mondo western e della sua tradizionale musica. Se non avete impegni e amate i cavalli, questo weekend vi conviene trascorrerlo nella Riviera romagnola e in particolare a Cervia: per sabato e domenica, infatti, il Fantini Club ripropone la due giorni dedicata al mondo equestre A Cavallo del Mare’, che quest’anno arriva alla sua tredicesima edizione.
Appuntamento alla spiaggia del club (Lungomare Deledda numero 182) con una vera e propria festa per appassionati cavalieri ma anche semplici curiosi. E c’è spazio anche per i bambini, che potranno provare per la prima volta l’emozione di salire su un cavallo con il ‘battesimo della sella‘.
Tra sabato e domenica il divertimento è assicurato: oltre alle passeggiato in riva al mare (nella suggestiva atmosfera autunnale), domenica mattina a partire dalle 10.30 prende il via l’evento clou del weekend: il concorso internazionale di Gimcana Western, dove si potranno ammirare le acrobazie e l’agilità dei cavalli che si sfideranno in un percorso a ostacoli proprio in riva al mare. Il concorso è organizzato dal Panaro Ranch e per iscriversi bisogna chiamare il 339.6075083.
Sabato sera, poi, l’appuntamento con la travolgente Serata del Cowboy: cena alRistorante Calamare del Fantini Club con uno speciale menù degustazione a tema, da gustare sulla spiaggia, e poi tanta musica e balli country (meglio prenotare al 0544.956519). Con la due giorni a tema western, il Fantini Club chiude la stagione 2017.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Via Brigata Regina n. 64 70123 – Bari – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»