NEWS:

Puglia, Emiliano: “Su spesa farmaceutica servono più interventi”

"La difficoltà di controllare la spesa farmaceutica è

Pubblicato:03-07-2015 15:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

michele emiliano“La difficoltà di controllare la spesa farmaceutica è una situazione stabilizzata che avrebbe bisogno di interventi più intensi e radicali. Il mio impegno sarà in questa direzione”. Lo ha detto Michele Emiliano, presidente Pd della regione Puglia, intervenendo in Corte dei conti alla pubblica udienza per il giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2014.

“Nichi Vendola ha guidato la Puglia in un momento storico che definire difficile è poco- ha affermato il presidente regionale- Negli ultimi dieci anni la Puglia ha dovuto lottare contro i limiti della finanza pubblica, la crisi economica dirompente, i cambiamenti sulla struttura costituzionale dello Stato, l’incertezza sui modelli che sono stati di volta in volta imposti alle regioni. Consapevole di queste grandissime difficoltà di scenario, nel prendere le consegne dal presidente uscente, esprimo la soddisfazione nel ricevere questo importante compito su una base solida. Solo attraverso il rispetto dei conti- ha concluso il governatore- si può garantire con efficacia la certezza dei diritti individuali e tramandare la buona amministrazione alle successive generazioni”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it