NEWS:

Riforme. Bartolini: “Licenziati i primi decreti attuativi della riforma Madia”

PERUGIA - “La Conferenza Unificata ha licenziato oggi i primi

Pubblicato:03-03-2016 18:16
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

madiaPERUGIA – “La Conferenza Unificata ha licenziato oggi i primi sette decreti attuativi della riforma Madia, anche grazie al lavoro istruttorio portato avanti dalla Regione Umbria”. Lo ha annunciato al termine della riunione, a cui ha partecipato anche la presidente Catiuscia Marini, l’assessore regionale alle riforme Antonio Bartolini che è stato relatore per le Regioni.
E’ stato dunque compiuto un importante passo avanti nel processo di semplificazione e maggiore efficienza della pubblica amministrazione in direzione di una riforma la cui attuazione è fortemente attesa. Tra i provvedimenti, su cui è stato data l’intesa o espresso parere positivo – ha spiegato Bartolini –, i decreti legislativi relativi alla ‘Scia’, alla Conferenza dei servizi, ai licenziamenti disciplinari, al ‘Cad’, al ‘Foia’ e alla Trasparenza”.
“E’ stata inoltre raggiunta l’intesa – ha concluso Bartolini – relativa al Comune di Assisi sito Unesco con un contributo di 27 mila euro. Per le prossime annualità abbiamo già richiesto un incremento delle risorse”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it