NEWS:

Gattino investito e soccorso dai carabinieri, ora si cerca il proprietario

Ha un collarino di tela azzurro con delle zampine raffigurate

Pubblicato:03-01-2023 13:01
Ultimo aggiornamento:03-01-2023 13:02

gatto investito bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Era riverso a terra, immobile, sul marciapiede. Così questa mattina, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Bologna, hanno trovato un gattino in via Francesco Nullo, quartiere Savena. I militari lo hanno soccorso immediatamente, rendendosi conto che, molto probabilmente, era stato investito poco prima.

Così, dopo aver caricato l’animale sull’autoradio, lo hanno portato con tutte le attenzioni del caso al “Il Rifugio del cane e del gatto”, il canile – gattile intercomunale del Comune di Bologna e di Castel Maggiore (BO), che si trova a Trebbo di Reno.

Immediatamente visitato dal personale veterinario, il felino appare in buona salute, nonostante la frattura del bacino che sarà operata quanto prima.


Il gatto è un maschio, non è randagio, ha un collarino in tela di colore azzurro, con raffigurate delle zampine: i carabinieri e il personale del gattile sono alla ricerca del suo proprietario.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it