NEWS:

Fedez a Belve? La Rai dice no. Fagnani: “Non condivido”

Quello che fino a ieri era solo un rumor, è stato confermato anche dalla conduttrice del programma

Pubblicato:02-10-2023 11:56
Ultimo aggiornamento:02-10-2023 11:56
Autore:

Fedez belve
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Fedez non sarà ospite di ‘Belve’. Quello che fino a ieri era solo un rumor, è stato confermato anche dalla conduttrice del programma Francesca Fagnani sui social: “L’unico cosa che conta adesso è che Fedrico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione nè Belve del resto ha mai tolto voce a qualcuno”, ha scritto la giornalista riferendosi alle condizioni di salute del rapper.

Nella serata di ieri, fonti Rai, attraverso il Corriere della Sera, hanno fatto sapere che: “Nel caso di ‘Belve’ si tratta di un programma di intrattenimento e non di una trasmissione giornalistica. La decisione dell’azienda di non approvare la partecipazione retribuita di Fedez non ha nulla a che vedere con la politica, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la vicenda, dopo la pubblicazione del post della Fagnani. Quindi nessuna censura ma solo una scelta dell’azienda”.

I RAPPORTI TRA FEDEZ E LA RAI

Certo è che i rapporti tra la Rai e Fedez si sono incrinati nel 2021, quando il rapper partecipando al Concertone del Primo maggio ha accusato l’azienda di censura e successivamente denunciato l’allora direttore di Rai3 Franco Di Mare per diffamazione. Ma non è tutto. A innervosire la dirigenza rai è stata anche l’ultima partecipazione di Fedez, che oltre a baciare in diretta Rosa Chemical è stato il protagonista di un freestyle al vetriolo contro Bignami e Roccella di Fratelli d’Italia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it