Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sanità, studente in sciopero della fame contro riforma sanitaria

ANCONA - In sciopero della fame contro la riforma sanitaria. Ad assistere
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

20130916_palazzoANCONA – In sciopero della fame contro la riforma sanitaria. Ad assistere ai lavori del Consiglio regionale questa mattina c’era anche Roberto Pioli: studente 24enne di San Severino Marche (Macerata) che da circa una settimana si ”nutre” solo liquidi per protestare contro la riorganizzazione sanitaria che sta portando avanti il presidente Ceriscioli.

La riforma sanitaria che sta portando avanti la Regione indebolisce i territori e depotenzia il nostro sistema sanitario– spiega Pioli- continuerò lo sciopero fino a quando il Governatore non aprirà un tavolo tecnico con amministratori e tecnici per confrontarsi sulle criticità della riorganizzazione sanitaria”.

Grazie alla mediazione del consigliere Sandro Bisonni (5 stelle) a margine della seduta il presidente di Regione ha incontrato il ragazzo per una rapida stretta di mano. “Il Governatore si è reso disponibile a incontrare il ragazzo a brevissimo- ha detto Bisonni- a patto però che lui smetta lo sciopero della fame“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»