Arriva a Napoli David Morales, star newyorchese della musica house, ospite sabato a Soundgarden

Domani nel giardino del suono alla Mostra d’Oltremare sfilata di abiti vintage. Il calendario degli appuntamenti della settimana
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Conto alla rovescia fino a sabato 4 luglio per gli appassionati dell’house music. Sarà la star newyorchese David Morales a salire per sei ore sul palco di Soundgarden, il giardino urbano del suono alla Mostra d’Oltremare organizzato da Neapolis Festival, Ufficio K, Stella Film, Neuhm, Intolab e Lanificio 25. Ma in attesa dell’ospite d’onore della settimana, un’altra sorpresa sbarcherà a Soundgarden. Domani, giovedì 2 luglio, al termine della consueta proiezione cinematografica, Les Belles Choses e Il Baule del Vintage presentano la collezione estiva dei loro negozi, punti di riferimento indiscusso dell’abbigliamento vintage a Napoli.

Mercoledì 1° luglio: Con la serata TIME MACHINE il viaggio, stavolta, è negli Anni Sessanta. In consolle Dj Giò Nardi e Luca Imparato. Free entry entro le 00.30, Woman Free entry all night. A partire dalle 23.

Giovedi 2 luglio: dopo The Rocky Horror Picture Show, Velvet Goldmine, Quadrophenia e Maestro, al cinema all’aperto del giovedì sera a Soundgarden è la volta di Hair, film drammatico musicale statunitense del 1979, diretto da Miloš Forman, basato sull’omonimo musical di Broadway, scritto e diretto dagli sceneggiatori e compositori Gerome Ragni e James Rado. Pur ispirandosi al musical teatrale ed essendo stato scritto dagli stessi autori, il film si differenzia profondamente dal lavoro rappresentato a Broadway, non solo nella trama ma anche nella sequenza dei brani musicali. Una curiosità: Ai provini per il film parteciparono Madonna e Bruce Springsteen, che rimasero però esclusi dalle scelte del casting. Su comode sdraio con angolo food e tabacchi, Start 21.30, Ingresso 3euro. Subito dopo il film Le Belles Choses e Il Baule del Vintage presentano la collezione estiva dei due punti vendita dedicati alla moda vintage. A seguire party con DISCLOSED e Self Control. LINE UP: ASTIN [Snatch! Rec / Inmotion Music / Orion]; OVERFUNK [Disclosed]; IVAN DI MASSA [Self Control]; HOSTED BY: ONAIR: NIKY; VISUAL:Vicky_Vj [V²] e LIVE WRITING: BuioIO1 e Ghost21. Ingresso Free (con obbligo di consumazione).

Sabato sera – 4 luglio – Soundgarden ospita uno dei big mondiali dell’house music. Neuhm Party presenta David Morales, appassionato dj fin dai tempi in cui, ragazzo, suonava al Better Days a New York, all’Ozone bar di Brooklyn e al Red Zone a Manhattan. A Soundgarden, dove non ci sarà warmup (sarà lui a suonare dall’inizio alla fine) sei Ore con uno dei pionieri dell’House Music dalle 23.00 a chiusura. La sua fama diventa internazionale quando nel 1999 vince il prestigioso Grammy Awards, come remixer dell’anno, collaborando successivamente con icone della musica come: U2, Madonna, Jamiroquai e Aretha Franklin. In qualità di produttore, ha goduto di più nomination Grammy (tra cui una vittoria nel 1998 come Remixer of the Year) e premi (con Mariah Carey, album del 1996: Fantasy). Da più di 20 anni, è sulla cresta dell’onda della Dance Culture, grazie anche alla sua “Def Mix” (che per chi non lo sapesse, sono le iniziali di David e Frankie Knuckles), che diventa il punto di riferimento del panorama House mondiale. Nel 2013 nasce il progetto 3 Kings of House con David Morales, Tony Humphries e Louie Vega. David ha lavorato diligentemente per più di 20 anni viaggiando per il mondo intero, guadagnandosi la fama di essere uno dei Dj più richiesti sul pianeta, e finalmente il 4 Luglio sarà a Napoli per ripercorrere i capitoli storici dell’House Music e scrivere una nuova pagina di storia del NEUHM PARTY. Ingresso 20€.

Soundgarden si trova nell’area dell’ex Padiglione Bruciato – ristrutturato in chiave ecocompatibile dall’Architetto Pierluigi Russo – adiacente al Giardino dei Cedri, costituita da un capannone destrutturato con giardino (Ingresso viale Marconi, dopo la RAI). Tre le aree protagoniste: Art Gallery, spazio chiuso per le esposizioni artistiche curate da Gianluca Resi e Estudio; Garden Bar all’aperto e Urban Floorall’aperto, circoscritta dalla cornice del padiglione bruciato. L’area food rispetta la filosofia del luogo offrendo prodotti campani di qualità a cura della Salumeria Upnea e della Tenuta Vitagliano. Soundgarden rientra nel programma del Giugno Giovani del Comune di Napoli e gode del patrocinio dell’Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»