Agenzia di stampa

L’Agenzia Dire nasce nel 1988 e si specializza, nei suoi primi anni di attività, sulle dinamiche politiche parlamentari.

Durante i suoi 30 anni di lavoro matura un’esperienza a tutto campo che la porta ad affermarsi tra le principali agenzie di stampa italiane.

Siamo dove nascono le notizie.

Il nostro lavoro è un punto di riferimento importante per le istituzioni e le principali testate nazionali e regionali.

Le notizie della Dire sono riconosciute dai nostri partner come affidabili e autorevoli.

Specializzata in politiche parlamentari e di governo, politiche regionali e locali, oltre che su esteri, welfare, sanità, ambiente e giovani. 

Con sei sedi nel territorio nazionale e corrispondenze da tutte le regioni, pubblica oltre mille notizie al giorno, sette giorni su sette, sui propri notiziari tematici multimediali.

Il Direttore responsabile è Nicola Perrone.

Notiziari quotidiani

DIRE Politica include l’informazione parlamentare dedicata al dibattito nelle due Camere, alle politiche dell’Esecutivo, alla politica in generale anche in rapporto alle forze economiche e alle parti sociali. E’ considerato un importante punto di riferimento per gli osservatori della politica nazionale.

DIRE Regioni con notizie in tempo reale sulle politiche delle amministrazioni locali, sulle politiche economiche e sui principali fatti di cronaca. Segue da vicino i dibattiti in seno ai Consigli Regionali, oltre alle decisioni degli esecutivi locali.

DIRE Esteri dedicato alle questioni di politica internazionale, riporta le notizie di cronaca, politica, economia e società da ogni parte del mondo (Africa sub-sahariana e America Latina in particolare, Asia centrale e Asia orientale) con un focus sull’Unione Europea, Vaticano, San Marino e Sovrano Ordine di Malta.

DIRE Ambiente racconta le notizie politiche in tema di consumi, alimentazione, agroalimentare, clima, rifiuti, energia, nucleare, aree protette, infrastrutture, grandi opere, ricerca scientifica, biodiversità, inquinamento

DIRE Welfare è leader nell’informazione del settore, con una particolare attenzione agli affari sociali, al lavoro e al mondo della scuola, della cooperazione e dell’accoglienza.

DIRE Sanità riporta tutte le principali notizie del mondo della sanità, con approfondimenti sulle politiche sanitarie delle istituzioni e degli organismi del settore.

DIRE Giovani racconta l’universo dei giovani, dalla scuola alle loro iniziative sul territorio con notizie di attualità, cultura, musica, cinema, teatro, scienza, moda, costume, sport, ecc.


Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988

Editore: Com.e – Comunicazione & Editoria srl  Corso d’Italia, 38a 
00198 Roma – C.F. 08252061000