NEWS:

Oroscopo del 27 Maggio

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:27-05-2024 07:01
Ultimo aggiornamento:27-05-2024 07:17

oroscopo 2 giugno
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GIOVE IN GEMELLI 27/5/24- 9/6/25: L’ARTE DI ASCOLTARE
Dopo un anno di permanenza nel Segno del Toro, da poche ore Giove è entrato nel Segno dei Gemelli per restarvi fino al 9 giugno 2025.
Si tratta di un importante passaggio sia individuale sia collettivo.
Giove è il Pianeta più grande del sistema solare. Impiega circa 12 anni per girare intorno al Sole e attraversare i 12 Segni dello Zodiaco. È connesso a: espansione fisica, intellettuale, acquisizione di nuova conoscenza, abbondanza. Si dice che Giove amplifica tutto ciò che tocca.
L’Archetipo dei Gemelli è un segno d’aria, mutevole, dinamico, legato a: idee, parole, pensieri, comunicazione, scambi, interazioni, socievolezza, studio, scritti.
Si innescano così stimoli di cambiamento, soprattutto mentale, nel mondo di interagire/comunicare/ritrovarsi con l’Altro.
Avremo a che fare con una energia che racconta di verità che trascendono le illusioni, equilibrio tra profondità e superficie.
Avremo voglia di cambiare aria (Archetipo dei Gemelli), espanderci (Giove) da un punto di vista mentale (Gemelli): nuove conoscenze, idee, contatti, cambiamenti mentali e spirituali. Saremo invitati a “purificare” vecchie idee e vecchie dinamiche relazionali (Giove in trigono a Plutone).
È un transito che invita a riflettere sull’uso della parola.
Saremo invitati ad utilizzare la parola realizzando una comunicazione cuore a cuore, volta a unire, condividere, armonizzare. La parola (Gemelli) si tinge di grandezza (Giove), ma deve esserlo in termini di umiltà (lato oscuro di Giove).
Saremo incoraggiati a sviluppare una visione (Giove) di coerenza tra mente e cuore (Archetipo del Gemelli evoluto); porre attenzione al dialogo interiore che è ciò che determina l’azione che manifestiamo all’esterno. È un’energia che incoraggia l’espansione di abilità mentali, capacità creativa, intellettuale, comunicativa, di scrittura.
Saremo spinti in questi 12 mesi a migliorare i nostri talenti, scrivere, dialogare, distinguere tra vero e falso, disciplinare la nostra mente purificandola da false credenze, migliorare la comunicazione così come l’ascolto; usare la parola non per denigrare, spettegolare, svalutare con cinismo e sarcasmo (lato oscuro dei Gemelli) come avviene ad esempio nelle relazioni/comunicazioni disfunzionali e tossiche.
Quando, per mezzo della parola, incoraggiamo chi abbiamo davanti contribuiamo ad alzare lo stato vitale dell’Altro e di conseguenza anche il nostro perché si creano circoli virtuosi di energia. Quando, invece, usiamo la parola in modo malevolo contro l’Altro non solo affossiamo le relazioni ma stiamo manifestando in realtà tutto ciò che pensiamo di noi stessi. Se denigro l’altro sto infatti denigrando me stesso; senza contare che pensieri e parole (Archetipo dei Gemelli) creano karma.
È un ottimo periodo per intraprendere studi, corsi, seminari.
Giove ci chiederà di diversificare il nostro modo di pensare dando vita a nuove connessioni, nuovi interessi. Il tranello del transito può essere quello di dispersione di energia mentale (altro lato oscuro dei Gemelli); quindi, dovremmo essere bravi a mantenere costanza nello sforzo (Giove in quadratura a Saturno).
Saremo molti ricettivi a intrecciare relazioni con individui in risonanza con il nostro Vero Sé (qui visualizzo gli Archetipi dei Tarocchi “Il Giudizio” e “Il Mondo”). Saremo invitati ad esplorare tutto ciò che ci incuriosisce, andare incontro con allegria al nuovo, allo sconosciuto.
Giove in Gemelli, soprattutto quando sarà in aspetto di tensione con Saturno e Marte, ci chiederà di apprendere l’arte di ascoltare. Nessuna comunicazione/interazione/idea può essere efficace senza affinare tale capacità. Dell’arte di ascoltare il nostro Vero Sé e coltivare il dialogo interiore ne parla E. Fromm ne “L’arte di ascoltare”.
Plutarco ne “L’arte di saper ascoltare” offre preziosissimi consigli in merito “Dobbiamo giudicare prima noi che colui che parla, chiedendoci se anche a noi non possa accadere di incappare inconsapevolmente in qualche errore. È facilissimo, infatti, biasimare gli altri, ma è cosa sterile e vuota se quella critica non la vogliamo anche verso noi stessi»”; “Chi infatti passa subito al contrattacco interrompe e spezza il logico fluire del discorso, finisce per non ascoltare e non essere ascoltato”. Plutarco scrive anche che la natura ci ha dotato di due orecchie e di una lingua sola, «perché siamo tenuti ad ascoltare più che a parlare».
Per concludere si tratta di un transito che incoraggia nuovi contatti, studi, connessioni, sinergie relazionali ecc… ma solo se so ascoltare il mio cuore (Gemelli evoluto) so veramente ascoltare l’Altro e creare/espandere circoli virtuosi come Giove chiederà per i prossimi 12 mesi.
“Come negli occhi di chi ci sta davanti possiamo vedere riflessi i nostri, così dev’essere con le parole: i discorsi degli altri siano i nostri stessi discorsi. Se teniamo presente questo eviteremo di giudicarli e, quando sarà arrivato il nostro turno, staremo più attenti nel parlare”.
Buono switch gioviale a tutti!
Con Amore
Cristina Boschetti

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile

In amore questa sera potrai godere di un momento di forza e comunque le emozioni del cuore saranno privilegiate. L’organizzazione di un lavoro sarà importante, studio e attività in ripresa.


Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Non esitare ad accettare nuovi lavori se pensi che questi potranno portarti lontano. Segnali positivi, ma organizzare le cose non è facile.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Ottimo oroscopo per il lavoro e per lo studio in vista dei prossimi mesi, lo ricordo in particolare a chi ha buoni progetti di lavoro. Se c’è stata una separazione, rimettiti in gioco…

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Per chi ha qualche difficoltà in amore o sul lavoro, oggi si può recuperare. In arrivo una bella carica di energia.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

E’ possibile ottenere grandi vantaggi anche perché entro qualche settimana non mancheranno risposte e opportunità. Torna un grande spirito di competizione.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Nel lavoro devi recuperare il tempo perduto, qualche preoccupazione per il denaro. In amore se giochi un po’ troppo a fare lo psicologo rischi di perdere di vista l’istinto e qualcos’altro…

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Non sembri particolarmente contento di come stanno andando certe cose nel lavoro. Se in amore una storia ha fatto il suo tempo potresti dire come la pensi anche a brutto muso!

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Sei un po’ sottotono, probabile che tu debba confrontarti con persone che nell’ambito del lavoro non capiscono il tuo valore, oppure impongono cose che non vuoi fare.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Puoi fare cose che fino a qualche anno fa non immaginavi, definire un accordo, innamorarti, vivere belle emozioni. Potresti concludere anche un buon affare.

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Un po’ di relax tra le pareti domestiche ti dovrebbe sollevare, devi ritrovare i tuoi spazi e soprattutto l’amore; per le coppie che stanno assieme da tempo è necessario ufficializzare la relazione.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Hai bisogno di serenità, in questi giorni non è escluso che ci sia possibilità di vivere belle emozioni. Ti sentirai bello attivo e carico di energia.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Giornata più serena e tranquilla. Buoni i rapporti con Vergine e Cancro, emozioni in arrivo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it