AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE welfare

Argentin (Pd) da Mattarella: “Presto progetti per aiutare i disabili”

I. Argentin

I. Argentin

ROMA – “Avevo chiesto io un incontro al presidente della Repubblica e oggi mi ha ricevuto. E’ stato un incontro importante per il mondo della disabilità: ho sollevato tante questioni relative all’handicap, soprattutto per quanto concerne le barriere culturali e lui ha condiviso con me una serie di progetti che metteremo in campo insieme“. Ileana Argentin (Pd), intervistata dall’agenzia Dire, racconta del suo faccia a faccia di questa mattina al Quirinale col capo dello Stato. “Si è dimostrato molto attento- aggiunge- abbiamo parlato anche di papa Francesco, dell’handicap, e non è vero che non ride mai: con me ha riso tanto, è un uomo con una grande sensibilità verso i più fragili”.

Quaranta minuti di colloquio, aggiunge Ileana Argentin, “poi ci siamo salutati dicendoci che la disabilità è un mondo colorato e divertente, con tanti problemi, ma che da’ un’energia e un entusiasmo che difficilmente ti danno altre questioni“. A breve, assicura Argentin, ci saranno in campo dei progetti: il comune denominatore sarà la “sensibilizzazione verso i disabili. Essere diverso è un patrimonio, non un limite”. Argentin, infine, sorride: “Sono molto contenta di averlo incontrato, Mattarella è un mito. Io l’ho votato e sono contenta, per una volta a Renzi non gli meno”.

22 gennaio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988