NEWS:

Roma, il 3 dicembre debutta orchestra giovanile di Testaccio

Appuntamento alle 18.30 nella sala Concerti di piazza Giustiniani

Pubblicato:28-11-2017 11:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La Scuola Popolare di Musica di Testaccio, il 3 dicembre, nella sala Concerti di piazza Giustiniani 4a (ex Mattatoio), alle 18.30, presenta per la prima volta l’Orchestra Giovanile di Jazz”.  A dirigerla Maria Raja, “che ne cura sia gli arrangiamenti che la direzione. Le musiche, scelte e rielaborate, sono di Duke Ellington“. Così una nota della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, a Roma.

L’Orchestra Giovanile

“L’Orchestra Giovanile nasce nella Scuola Popolare di Musica di Testaccio ed è stata attivata attraverso un bando pubblico aperto a tutti i giovani entro il 35esimo anno di età. I musicisti che sono stati accolti- continua il comunicato- provengono sia dalla Scuola di Musica di Testaccio che da altre scuole di musica di Roma e anche dai Conservatori. L’Orchestra vuole essere un luogo di sperimentazione permanente che possa spaziare dal jazz fino a toccare generi musicali affini. Una sorta di laboratorio in grado di interpretare ed elaborare la musica secondo una accezione aperta e contemporanea”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it