AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE Emilia-Romagna

Lamborghini lancia il nuovo bolide a Shangai

BOLOGNA – Lamborghini lancia il suo ultimo bolide, l’Aventador Lp 750-4 Superveloce, alla 16esima edizione del salone dell’auto di Shanghai 2015 oggi al via. Al suo debutto asiatico la nuova vettura della casa del toro è “la più sportiva, emozionale e veloce Lamborghini di serie mai prodotta”, assicura la stessa azienda di Sant’Agata Bolognese in una nota. La nuova supersportiva è un’edizione limitata e sarà prodotta per il mercato mondiale in 600 unità. Anche l’Huracan Lp 610-4, erede dell’iconica Gallardo, è esposta al salone di Shanghai nel padiglione 6.1.

Il 2015, in particolare, segna inoltre i 10 anni dell’ingresso di Lamborghini nel mercato cinese, tuttora uno di quelli di riferimento per il gruppo. “Oggi presentiamo qui in Asia l’Aventador LP 750-4 Superveloce, dopo il suo debutto mondiale al salone dell’auto di Ginevra. Questa nuova vettura rappresenta la perfetta combinazione di soluzioni ingegneristiche superleggere, mutuate dalla competenza acquisita da Lamborghini nel campo, e di tecnologie all’avanguardia”, dice Stephan Winkelmann, presidente e ad di Automobili Lamborghini.

20 aprile 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988