NEWS:

Raggi: “Verso protocollo rinforzato con Anac”

Il sindaco di Roma oggi in commissione Antimafia

Pubblicato:19-10-2016 13:24
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:11

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

virginia raggiROMA  –  “Stiamo rinforzando i rapporti con l’Anac. Abbiamo un protocollo che prevedeva una sorta di vigilanza collaborativa sperimentale. Stiamo elaborando un nuovo protocollo, rafforzando questo rapporto di vigilanza e concentrandolo su alcuni settori come le politiche sociali dove Mafia Capitale aveva esteso le sue ramificazioni. Quindi lo stiamo rinnovando”. Lo dice il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in occasione della sua audizione alla commissione Antimafia.

“FAR WEST SOMME URGENZE, VERIFICHEREMO OGNI POSTA”

“Abbiamo trovato il far west nel settore delle somme urgenze. In questi anni si è ricorso troppo spesso alla procedura di somma urgenza che prevede l’affidamento diretto. E ad ogni somma urgenza corrisponde un debito fuori bilancio che oggi è arrivato a 230 milioni, per i quali c’è comunque copertura. Verificheremo tutte le poste per capire anche la qualità di ogni debito fuori bilancio”, ha spiegato Raggi in commissione Antimafia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it