NEWS:

Caldoro: abbiamo una nuova Sanità campana, pronti ad assumere

"Adesso bisogna intervenire sul personale. Non hanno più senso regole ottuse

Pubblicato:18-02-2015 14:32
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

caldoro“Adesso bisogna intervenire sul personale. Non hanno più senso regole ottuse che da anni danneggiano la nostra sanità. Noi siamo pronti ad assumere giovani medici ed infermieri. Abbiamo avviato una riorganizzazione e razionalizzazione senza precedenti, ridotto gli sprechi, abbiamo le carte in regola. Abbiamo, anche grazie al contributo di uomini e donne della sanità che ogni giorno fanno un lavoro straordinario, aumentato i livelli delle prestazioni, tra mille difficoltà”. Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro commenta la diffida al ministero dell’Economia.

“Il governo deve cambiare strategia- ha aggiunto Caldoro- La situazione non è più sostenibile. Con meno risorse e meno personale non si può dare migliore sanità. Con il ministero della Salute, attento e sensibile al tema, abbiamo avviato una nuova fase di equilibrio di bilancio e di riorganizzazione. Nei prossimi anni, se saranno mantenuti i patti, la Campania finirà di subire le ingiustizie sulla ripartizione del fondo.
“La nostra è una diffida, al Governo, al ministero della Economia in particolare. Sono certo non faranno mancare il loro sostegno le forze politiche e sindacali. E’ una battaglia che non ha colore, fatta solo per i cittadini della Campania”, conclude Caldoro.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it