NEWS:

E’ morta Aretha Franklin: la stella del soul sconfitta dal cancro a 76 anni

ROMA - Aretha Franklin, la celebre cantante che ha cambiato la faccia del rock, del soul e dell'R&B, è morta

Pubblicato:16-08-2018 14:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:28
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Aretha Franklin, la celebre cantante che ha cambiato la faccia del rock, del soul e dell’R&B, è morta oggi, giovedì 16 agosto, nella sua casa di Detroit all’età di 76 anni. A darne l’annuncio il suo addetto stampa che, già nella giornata di ieri, aveva parlato di “condizioni di salute critiche” della cantante.

Negli ultimi anni, Aretha Franklin stava combattendo la sua battaglia contro il cancro. Già nel 2017 la cantante aveva rinunciato ad apparire sulla scena pubblica.

Prima artista donna ad entrare nella ‘Rock and Roll Hall of Fame’, Aretha Franklin ha collezionato 18 Grammy Awards, un ‘Lifetime Achievement Award’ e il ‘Grammy Legend Award’. Nella sua carriera ha venduto oltre 75 milioni di albu. Tra le hits più amate “Respect,” “Chain of Fools,” “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman,” “Think,” “Pink Cadillac,” e “I Say a Little Prayer for You.”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it