AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE politica

Appendino sindaco più amato d’Italia, Raggi in fondo alla classifica

chiara appendinoROMA  – Chiara Appendino prima, Virginia Raggi penultima, seguita solo da Maria Rita Rossa. E’ la fotografia al gradimento dei sindaci scattata dal ‘Governance poll’ pubblicato oggi da ‘Il Sole 24 Ore’.

La sindaca pentastellata di Torino si piazza al primo posto con il 62% di gradimento, il 7,4% in più rispetto alla percentuale con cui si è affermata alle urne (54,6%). Dietro a lei ci sono, al secondo posto il fiorentino Dario Nardella, al 61% (+1,8%), e al terzo il fuoriuscito dal M5S Federico Pizzarotti, di Parma, al 60,5% (+0,3%).

Al quarto posto al 60% ci sono il napoletano Luigi De Magistris e il pontino Damiano Coletta, mentre il milanese Giuseppe Sala è 30esimo con il 55%. Il bolognese Virginio Merola è 60esimo con il 53%. In coda c’è invece Virginia Raggi, sempre eletta con il M5S, al 103esimo posto su 104, con il 44% del gradimento (-23,2% rispetto al 67,9%). Ultima Maria Rita Rossa, sindaco Dem di Alessandria, con il 42%.

LEGGI ANCHE Classifica dei Governatori, Zaia al primo posto. Crocetta è ultimo

16 gennaio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988