Alluvione Sannio, De Luca chiede stop a pagamento tasse

Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha varato questa sera una serie di provvedimenti per l’emergenza alluvione del Sannio.

Tra i primi interventi urgenti di protalluvione_sannio_Foto_Da_twitterezione civile è stata avanzata la richiesta al Governo di prevedere la sospensione dei versamenti contributivi per i territori colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati tra il 14 e il 20 ottobre scorsi. È stato, inoltre, chiesto di prevedere la possibilità per il Commissario delegato di individuare appositi siti di stoccaggio per i fanghi e i detriti recuperati nel corso delle attività post alluvione e di avvalersi di unaderoga per il loro trattamento (rifiuti speciali) per prevedere il loro utilizzo nei lavori di messa in sicurezza del territorio e mitigazione del rischio, come il rifacimento degli argini.

È stato infine indicato il Commissario delegato per l’emergenza nella persona dell’architetto Giuseppe Grimaldi.

13 Novembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»