Sanità, Zingaretti annuncia: "Rifaremo tutti i reparti maternità del Lazio" - DIRE.it

Sanità

Sanità, Zingaretti annuncia: “Rifaremo tutti i reparti maternità del Lazio”

zingarettiROMA – “Con il ministro Lorenzin siamo al rush finale per definire gli investimenti sull’edilizia sanitaria e la priorita’ sara’ data a rimodernare tutti i reparti di maternita’ del Lazio“. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine dell’inaugurazione dei nuovi reparti all’ospedale San Giovanni.

“E’ il segnale che vogliamo dare rispetto a un settore che nel corso degli anni anche più di altri ha sofferto i tagli e la disattenzioni della sanita’ perche’ mancava la programmazione– ha spiegato Zingaretti- Si tratta dei fondi della terza tranche degli ex art. 20 sull’edilizia che non erano mai stati presi perche’ la Regione Lazio era in ritardo con la progettualità”. Il presidente della Regione ha poi sottolineato che, oltre alle maternita’, “rifaremo anche tutti i Consultori del Lazio perche’ sosteniamo sia gli ospedali che la modernizzazione della rete socio-sanitaria del Lazio”.

13 maggio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»