AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

Biennale dei giovani artisti, il Titano cerca candidati


ROMA – Ultimo appello per la Biennale dei giovani artisti. Una nota del Dipartimento Cultura e Turismo e degli Istituti Culturali di San Marino informa che domenica 15 gennaio è il termine ultimo di scadenza del bando di selezione per partecipare alla Biennale dei Giovani Artisti, “evento internazionale multidisciplinare che si terrà a Tirana e Durazzo, in Albania, dal 4 al 9 maggio prossimi, e che riunirà 230 artisti provenienti da 24 Paesi dell’Europa e del Mediterraneo”.

San Marino partecipa alla Biennale dei Giovani Artisti ininterrottamente dal 1992. Si tratta di “una opportunità unica per gli artisti sammarinesi- spiega la nota- alla quale potranno prendere parte tutti i giovani creativi cittadini o residenti e cittadini sammarinesi all’estero, attivi in diverse aree artistiche: arti visive, arti applicate, film, spettacolo, musica, letteratura”.

I requisiti necessari per la partecipazione sono: essere under 34, essere cittadini o residenti sammarinesi, inclusi i sammarinesi all’estero, impegnarsi in una delle aree artistiche indicate infine non essere stati selezionati a più di una edizione precedente della Biennale dei Giovani Artisti. Nel corso della settimana in Albania, i giovani selezionati “mostreranno le proprie azioni e produzioni artistiche e si esibiranno in appositi spazi all’interno delle due città ospitanti, Tirana e Durazzo”. Le mostre rimarranno aperte al pubblico fino al 28 maggio 2017.

10 gennaio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram