NEWS:

Hamburger gourmet e cooking show: ecco ‘MEAT’O – Carne mitica’

La sfida è stata quella di dimostrare che l’hamburger gourmet è un concetto contemporaneo accessibile a tutti e capace di conquistare anche i palati più esigenti.

Pubblicato:07-11-2018 14:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:45
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Lunedì a “MEAT’O – Carne Mitica”, si è svolta una giornata dedicata alla scoperta della carne d’eccellenza, e delle caratteristiche che ne assicurano il suo sensazionale blend, attraverso un nuovo menù nato dalla collaborazione tra il Gruppo Galli e Fine Food, simboli di eccellenza in campo gastronomico, nella ricerca delle migliori materie prime e nella continua innovazione. Ma non solo: Alessandro Circiello (Chef della Federazione Italiana Cuochi) ha realizzato sul momento una selezione di piatti gourmet ispirati ai metodi di cottura made in USA, ma con prodotti 100% italiani.

La sfida è stata quella di dimostrare che l’hamburger gourmet è un concetto contemporaneo accessibile a tutti e capace di conquistare anche i palati più esigenti.

Fabio Galli, presidente del Gruppo, insieme ai suoi collaboratori ha fatto gli onori di casa guidando gli addetti al settore, ospiti e lo chef Circiello alla scoperta di una delle più prestigiose filiere italiane di produzione, macellazione e distribuzione della carne, per scoprirne insieme gli elevati standard di sicurezza e qualità che la caratterizzano.


Ha completato il quadro dell’evento la presenza di Romeo Chef & Baker, produttori d’eccellenza dell’altro ingrediente indispensabile per un hamburger gourmet: il pane, e Quality Fry e Unipro che hanno messo a disposizione dello chef Circiello i macchinari da cucina e hanno offerto al pubblico presente una pratica dimostrazione.

L’intero evento è stato patrocinato dall’Unione Regionale Cuochi Lazio e l’Associazione Cuochi Roma che ha partecipato con una propria delegazione durante la giornata.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it