Terrorismo, Galletti: "No paura, stasera a Bologna in tanti per Bosso"/VIDEO - DIRE.it

Politica

Terrorismo, Galletti: “No paura, stasera a Bologna in tanti per Bosso”/VIDEO

BOLOGNA – “Vogliamo dare due messaggi questa sera. Il primo è che i Paesi devono stare insieme: la musica unisce i popoli e le generazioni, e così l’ambiente. Diremo quindi avanti tutta, indietro non si torna. Il secondo messaggio che manderemo è: non abbiamo paura. Dopo gli eventi degli ultimi giorni a Manchester e a Londra, lo diremo con forza: saremo in piazza e saremo in tanti”. Lo dice il ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, introducendo il concerto di stasera in piazza Maggiore diretto da Ezio Bosso in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

Parlando a margine dell’illustrazione della tecnologia per eliminare l’inquinamento del petrolio in mare “in tre settimane”, a cura dell’azienda bolognese Bio-on oggi in Sala Borsa, Galletti parla dell’evento di stasera in una piazza del Nettuno blindata, tra agenti in divisa o in borghese e unità cinofile. Assicura il ministro bolognese: “Non ci facciamo condizionare dai terroristi, vogliamo continuare a vivere con i nostri valori e le nostre tradizioni. Ci sarà stasera la continuazione del concerto di Manchester dei giorni scorsi, prendiamo quell’eredità e la portiamo avanti- continua Galletti- qua a Bologna”.

di Luca Donigaglia, giornalista professionista

5 giugno 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»