NEWS:

Un weekend a cavallo sulla spiaggia di Cervia, tra balli country e corse a ostacoli in riva al mare

Sabato e domenica sulla spiaggia di Cervia torna ‘A Cavallo del Mare', quest'anno alle 13esima edizione

Pubblicato:03-10-2017 11:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
BOLOGNA – Una passeggiata a cavallo in riva al mare e una serata country, all’insegna del mondo western e della sua tradizionale musica. Se non avete impegni e amate i cavalli, questo weekend vi conviene trascorrerlo nella Riviera romagnola e in particolare a Cervia: per sabato e domenica, infatti, il Fantini Club ripropone la due giorni dedicata al mondo equestre ‘A Cavallo del Mare’, che quest’anno arriva alla sua tredicesima edizione.
Appuntamento alla spiaggia del club (Lungomare Deledda numero 182) con una vera e propria festa per appassionati cavalieri ma anche semplici curiosi. E c’è spazio anche per i bambini, che potranno provare per la prima volta l’emozione di salire su un cavallo con il ‘battesimo della sella‘.

Tra sabato e domenica il divertimento è assicurato: oltre alle passeggiato in riva al mare (nella suggestiva atmosfera autunnale), domenica mattina a partire dalle 10.30 prende il via l’evento clou del weekend: il concorso internazionale di Gimcana Western,  dove si potranno ammirare le acrobazie e l’agilità dei cavalli che si sfideranno in un percorso a ostacoli proprio in riva al mare. Il concorso è organizzato dal Panaro Ranch e per iscriversi bisogna chiamare il 339.6075083.

Sabato sera, poi, l’appuntamento con la travolgente Serata del Cowboy: cena al Ristorante Calamare del Fantini Club con uno speciale menù degustazione a tema, da gustare sulla spiaggia, e poi tanta musica e balli country (meglio prenotare al 0544.956519). Con la due giorni a tema western, il Fantini Club chiude la stagione 2017.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it