NEWS:

Energia. Avellino, da Enel check-up su oltre mille km di linee elettriche

NAPOLI - Da lunedi' 4 aprile Enel avviera' una serie

Pubblicato:01-04-2016 16:54
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:30

enel
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

enelNAPOLI – Da lunedi’ 4 aprile Enel avviera’ una serie di ispezioni sul territorio della provincia di Avellino utilizzando elicotteri dotati di telecamere. L’intervento rientra nell’impegno di Enel per verificare lo ”stato di salute” delle linee elettriche campane per poter garantire un servizio elettrico definito “affidabile e di qualita’”.

L”occhio elettronico di Enel sorvolera’ il territorio per un periodo di circa quattro settimane, controllando lo stato di salute di circa 1.000 km di linee elettriche aeree di media tensione. L”operazione rientra nell”ambito delle attivita” di prevenzione, monitoraggio e manutenzione delle linee elettriche messe a punto periodicamente da Enel Distribuzione e consiste nel sorvolo in elicottero a bassa quota delle linee per consentire la rilevazione visiva di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti, con particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, nonche” la verifica dello stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo. Questa tipologia di controllo avviene con le linee elettriche in tensione e quindi senza la eventuale necessita” di interruzioni programmate. Al controllo elettronico aereo fanno seguito l”analisi dei dati registrati e le eventuali ispezioni mirate dei tecnici Enel che definiscono il successivo piano di interventi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it