NEWS:

“Se sei negro non puoi bere”: imbrattata fontana a Cesena

ROMA - Da un lato “Se sei negro non puoi bere! Grazie”. Dall'altro “Salvini boia”. Vandali in azione nella notte

Pubblicato:13-02-2019 17:15
Ultimo aggiornamento:13-02-2019 17:15
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Da un lato “Se sei negro non puoi bere! Grazie”. Dall’altro “Salvini boia”. Vandali in azione nella notte scorsa in piazza Amendola a Cesena. Così questa mattina la fontanella collocata al centro della piazza si presentava imbrattata su due lati da scritte ingiuriose, fatte con la vernice nera.

Il Comune, causa presenza del mercato, non è ancora potuto intervenire, ma già domani provvederà a cancellare le scritte utilizzando una sabbiatrice. Intanto è dura la condanna dell’amministrazione: “Si tratta di un episodio grave- stigmatizza il sindaco Paolo Lucchi- che offende tutti i cesenati, sia per il contenuto irriguardoso delle frasi, sia per la mancanza di rispetto nei confronti di un bene pubblico”.

Cesena, aggiunge, “non merita questi comportamenti, che mi auguro siano solo frutto di una bravata irresponsabile, ma che in ogni caso la degradano e che non appartengono al nostro sentire comune”. Si farà il possibile per individuare gli autori e, nel caso, rivalersi su di loro per il danno subito.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it