NEWS:

Calenda: “D’Alema e Bersani si godano la meritata pensione”

ROMA - "D'Alema e Bersani devono godersi la meritata pensione". Lo dice Carlo Calenda a 'Circo Massimo' su Radio Capital.

Pubblicato:18-12-2018 11:21
Ultimo aggiornamento:18-12-2018 11:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “D’Alema e Bersani devono godersi la meritata pensione“. Lo dice Carlo Calenda a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital. “Bersani è stato un bravo e apprezzato ministro dell’industria, D’Alema ha rappresentato una figura importante dei progressisti negli anni ’90 e 2000… ma adesso pure basta. Stiamo parlando di cose che non stanno né in cielo né in terra”, continua Calenda”.

LEGGI ANCHE: D’Alema: “Dal Pd polemiche sconcertanti, è in condizioni drammatiche”

E prosegue: “D’Alema ha fatto una scelta diversa, è stato una figura della Seconda Repubblica, buona o cattiva lo deciderà la storia, ma non è possibile che stiamo fermi lì. Così come non è possibile pensare che la riscossa del Pd o dei progressisti arrivi aprendo un tavolo con questo M5S. Serve un percorso più lungo e più faticoso per riguadagnare la rappresentanza, che parte da una rielaborazione delle idee semplicistiche dei progressisti di questi anni e che proponga un grande fronte democratico alle elezioni europee portando a bordo quelle che sono energie nuove, non energie vecchie che si spacciano per nuove”.


LEGGI ANCHE: Pd, Zingaretti: “Accordo con D’Alema? Buffonate”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it