NEWS:

In arrivo piogge e temporali: le previsioni

Il meteo per i prossimi giorni, elaborato dall'Aeronautica militare

Pubblicato:31-10-2023 11:36
Ultimo aggiornamento:31-10-2023 11:36
Autore:

allerta meteo in campania
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ci aspettano giorni di pioggia. Secondo le previsioni meteo dell’Aeronautica militare, le precipitazioni si intensificheranno su tutta Italia, a partire dal Nord. La situazione peggiorerà in particolare sabato notte, con i fenomeni che diverranno molto intensi al Nord e sulla Toscana per spostarsi nel pomeriggio al Centro Sud ed attenuarsi parzialmente in serata.

LE PREVISIONI DI MERCOLEDì 1 NOVEMBRE

Al Nord estese e spesse velature, tendenti a divenire nubi compatte dal pomeriggio sulle regioni centrorientali, con deboli piogge o rovesci sparsi. Al Centro e in Sardegna estese e spesse velature, tendenti a divenire nubi compatte gia’ dal tardo mattino sulle regioni tirreniche, con piogge o rovesci
sparsi e locali temporali sulla Sardegna. Al Sud e in Sicilia: spesse velature su tutto il meridione tendenti a divenire nubi compatte in serata, con rovesci o temporali sparsi sul settore peninsulare. Temperature minime in aumento su Alpi occidentali e Liguria, in diminuzione, anche sensibile, sul resto d’Italia.


LE PREVISIONI PER IL GIORNO DEI MORTI


Molte nubi compatte al nord, regioni tirreniche peninsulari e sulla Sardegna centrosettentrionale, con rovesci o temporali diffusi, intensi al nord-ovest, regioni alpine e Toscana, velato sul resto del Paese.

Venerdì 3 novembre, invece, il cielo sarà molto nuvoloso o coperto sulle regioni centrorientali del nord, centro-sud peninsulare e Sardegna, con rovesci o temporali diffusi ed intensi in parziale attenuazione serale al centro-nord e contestuale intensificazione su Calabria, Sicilia e Puglia salentina.

LE PREVISIONI PER IL WEEK-END DEL 4 E 5 NOVEMBRE

Sabato è previsto moderato maltempo al nord, regioni tirreniche peninsulari ed isole maggiori, con rovesci o temporali diffusi al nord e sparsi altrove; generalmente velato sul resto del paese. Dalla serata di sabato i fenomeni diverranno molto intensi al nord e sulla toscana per spostarsi nel pomeriggio al centro sud ed attenuarsi parzialmente in serata.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it