NEWS:

A Napoli 24enne ucciso in piazza Municipio, era un musicista dell’orchestra Scarlatti Young

Il corpo era riverso in strada, nei pressi di un esercizio commerciale

Pubblicato:31-08-2023 11:21
Ultimo aggiornamento:31-08-2023 19:02

bambina 16 mesi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  Un 24enne è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco, poco prima dell’alba, in piazza Municipio, a Napoli. Il ragazzo si chiamava Giovanbattista Cutolo. Il corpo era riverso in strada, nei pressi di un esercizio commerciale. Sul posto è intervenuto, questa mattina alle 5, personale della polizia. La Squadra mobile indaga sulla vicenda e, a quanto appende l’agenzia Dire, sarebbe già stato individuato il movente e identificato il presunto omicida. Un sospettato si trova al momento in questura.

 La vittima, incensurata, suonava il corno. Era un giovane talento della Nuova Orchestra Scarlatti, musicista dell’orchestra Scarlatti Young. Utili alle indagini, che sono in corso, con un sospettato – anche lui sarebbe giovanissimo – che è stato portato in questura, anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, centralissima e a pochi passi dalla sede del Comune di Napoli.

L’ORCHESTRA FILARMONICA CAMPANA: È UN GIORNO TRISTE

 “Oggi è un giorno triste”, scrive l’Orchestra Filarmonica Campana ricordando il cornista 24enne Giovanbattista Cutolo, ucciso in piazza Municipio, a Napoli. “Giovanbattista – ricordano – era stato con noi nell’ultima produzione dell’orchestra, era un giovane di grandi prospettive, formatosi e cresciuto nell’Orchestra Scarlatti Young. Ciao Giovanbattista, noi ti ricorderemo così, in orchestra con il tuo strumento a manifestare la tua sensibilità, la tua passione, il tuo lavoro. Ci stringiamo al dolore della famiglia e dei suoi cari, esprimendo le nostre più sentite condoglianze”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it