NEWS:

Su TikTok spopola Giuliana Florio, la creator delle live Npc: ecco cosa sono

La creator 27enne ha reso popolare questo fenomeno anche nella community italiana

Pubblicato:30-10-2023 12:23
Ultimo aggiornamento:30-10-2023 12:23
Autore:

giuliana florio live npc tiktok
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È diventata un fenomeno di Tiktok, con oltre 300mila follower e 1,3 milioni di like ai suoi video. Lei è Giuliana Florio, creator 27enne di Napoli che ha sdoganato anche in Italia il fenomeno delle live Npc (Non-Player Character). Ma di che cosa si tratta?

@nonsononessuno1044 O cor sacr e sangennar#giulianaflorio #ocoresangennar ♬ suono originale – BÈUUUU

COSA SONO LE LIVE NPC

Npc è l’acronimo di Non-Player Character, un termine noto nel mondo dei videogame. Si tratta, infatti, dei cosiddetti personaggi non giocabili che accompagnano il giocatore nel mondo degli Rpg (giochi di ruolo).

LEGGI ANCHE: ‘Apayinye’, il significato del trend di TikTok


Le live Npc sono delle dirette su TikTok in cui i creator si muovono e parlano proprio come farebbe un personaggio non giocabile, con movimenti meccanici e spesso ‘sconnessi’. Il risultato sono video ironici e divertenti, molto popolari negli Usa.

LEGGI ANCHE: “Quanto tempo pensi all’Impero romano?”: il significato del nuovo trend di TikTok

Lanciato dalla tiktoker canadese Pinkydoll, Giuliana Florio ha reso popolare questo fenomeno anche nella community italiana, aggiungendo un elemento in più alle sue dirette: il dialetto napoletano. Un colpo di genio, che ha reso i suoi video così divertenti da far esplodere il trend anche in Italia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it