NEWS:

Al Comune di Campobasso con il Pnrr 900mila euro per un impianto sportivo polivalente

Sarà realizzato un campo per attività di tennis, pallavolo e basket e un’area attrezzata con una parete per arrampicata sportiva

Pubblicato:28-09-2022 15:58
Ultimo aggiornamento:28-09-2022 15:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAMPOBASSO – Il quartiere popolare di via Quircio e quello di Fontanavecchia avranno un nuovo luogo di aggregazione, soprattutto destinato ai giovani. Lo ha fatto sapere l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Campobasso, Luca Praitano. “Il Comune di Campobasso – ha detto – ha ottenuto il finanziamento di 900mila euro per il progetto candidato al Cluster 1 del Pnrr da destinare alla realizzazione di un nuovo impianto sportivo polivalente”.

Il progetto “prevede – ha spiegato Praitano – la realizzazione di un campo da gioco per attività di tennis, pallavolo e basket e un’area attrezzata con una parete per arrampicata sportiva. Inoltre, per garantire il soddisfacimento degli standard previsti dalle norme Coni per le attività sportive di tipo agonistico, è prevista l’implementazione di spazi destinati a tribune e idonei locali spogliatoi a servizio dell’intero complesso sportivo”.

L’intervento sarà completato con la ri-funzionalizzazione carrabile e pedonale dell’intera area con individuazione di nuove aree a parcheggio e nuovi percorsi di accesso da via Venezia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it