NEWS:

‘Trolls 3’, Stash-Comello: “Oggi la nota stonata è l’individualità”

Il terzo capitolo del franchise campione di incassi sarà presentato domani in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Pubblicato:27-10-2023 12:30
Ultimo aggiornamento:27-10-2023 12:30
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dal 9 novembre nei cinema italiani con Universal Pictures e domani ad Alice nella Città (sezione autonoma e parallela alla Festa del Cinema) arriva una riunione di famiglia ricca di azione, di star e di colori con le voci di Anna Kendrick e Justin Timberlake nella versione originale e di Ludovica Comello e Stash dei The Kolors nella versione italiana.

Dopo due film all’insegna della vera amicizia e del continuo flirt nel nuovo capitolo del franchise musical della DreamWorks Animation ‘Troll 3 – Tutti insieme’ (‘Trolls Band Together’), Poppy (Comello) e Branch (Stash) sono ufficialmente una coppia. Man mano che si legano sempre di più, Poppy scopre che Branch ha un passato segreto. Faceva parte della sua boyband preferita, la BroZone, insieme ai suoi quattro fratelli: Floyd, John Dory, Spruce e Clay. I BroZone si sono sciolti quando Branch era ancora un bambino, così come la sua famiglia, e da allora Branch non ha più visto i suoi fratelli. Ma quando Floyd, il fratello di Branch, viene rapito a causa del suo talento musicale da una coppia di malvagie popstar – Velvet e Veneer – Branch e Poppy intraprendono un viaggio straordinario ed emozionante per riunire gli altri fratelli e salvare Floyd da un destino ancora peggiore dell’oscurità della cultura pop.

Come mostra ‘Trolls’ la migliore armonia è la famiglia. Che sia una tra amici, parenti, in un gruppo musicale e nello stare al mondo con gli altri “la nota stonata dei giorni nostri è che, per indole, siamo tutti quanti portati a perseguire la nostra individualità. E poi questi tempi inneggiano molto all’individualità e nel momento in cui si è in un contesto lavorativo, familiare, di coppia o di amicizia è chiaro che ciascuno di noi deve tenere conto dell’altro, degli spazi dell’altro, dei voleri dell’altro e delle personalità degli altri. Quindi non è facile creare questa armonia”, ha detto Comello all’agenzia Dire. “Il messaggio che c’è alla base del film è che l’armonia perfetta non esiste, la famiglia perfetta non esiste. L’importante – ha proseguito Comello – è che ci sia la volontà di far funzionare le cose e che questo gruppo di persone sia legato da un sentimento di amore”.


‘Trolls 3’ vede il ritorno di una delle boy band più iconiche degli Anni 90: i *NSYNC formata da Justin Timberlake, Lance Bass, JC Chasez, Joey Fatone e Chris Kirkpatrick. “È stato bello cantare l’inedito degli *NSYNC. Noi siamo stati in qualche modo complici della loro reunion, l’abbiamo fatto per l’umanità“, hanno detto scherzando Comello e Stash. Icone del passato che portano ad una riflessione più ampia: l’avvento delle nuove generazioni di artisti in continuo paragone con le ‘vecchie glorie’. “I nuovi non saranno mai accettati dalle vecchie generazioni. Mio nonno quando sentì Jimi Hendrix fare l’inno americano con la chitarra distorta, per lui era il diavolo quella roba lì. Poi è diventata storia. Secondo me è questo uno dei messaggi più importanti in questo film. L’importante secondo me è non etichettare un qualcosa perché figlio di una nuova generazione, giusto o sbagliato che sia”, ha sottolineato Stash. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it