NEWS:

A Catania reddito di cittadinanza a condannati per mafia: 76 denunce

Le persone sono state accusate di avere ottenuto indebitamente il Reddito utilizzando dichiarazioni false e omettendo informazioni dovute

Pubblicato:27-04-2021 10:28
Ultimo aggiornamento:27-04-2021 10:28

reddito di cittadinanza
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – I carabinieri del Comando provinciale di Catania, con i colleghi del nucleo Ispettorato lavoro, hanno individuato e denunciato 76 persone accusate di avere ottenuto indebitamente il Reddito di cittadinanza utilizzando dichiarazioni false e omettendo informazioni dovute.

LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza a camorristi, sequestri per oltre un milione a Napoli

L’indagine è della Direzione distrettuale antimafia, che emesso conseguentemente nei confronti degli stessi un decreto di sequestro preventivo delle carte di Reddito di cittadinanza. Tra i denunciati anche 25 che avevano richiesto e ottenuto il beneficio pur essendo stati condannati per mafia, circostanza che vieta la possibilità di godere del bonus.


LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza, 127 indagati nel Trapanese: percepiti indebitamente 1,2 milioni

Le rimanenti 51 persone, di cui 46 donne, hanno invece richiesto e ottenuto il beneficio omettendo di comunicare che all’interno del proprio nucleo familiare vi fosse anche un proprio congiunto gravato da sentenze di condanna definitive per associazione di tipo mafioso.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it