Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Primo Ministro palestinese, Mohammed Mustafa. Il Presidente Meloni ha ribadito il sostegno italiano a tutti gli sforzi in atto per un cessate il fuoco sostenibile, il rilascio di tutti gli ostaggi nelle mani di Hamas e un salto di qualità nell’assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza.
A quest’ultimo riguardo, è stato sottolineato il forte impegno italiano a favore della popolazione civile di Gaza anche attraverso ulteriori finanziamenti per l’iniziativa ‘Food for Gaza’. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha ribadito la necessità di riavviare un processo politico che conduca a una pace duratura basata sulla soluzione dei due Stati.
“Inizia dall’Italia la visita in Europa del Primo Ministro palestinese, Mohammed Mustafa. Gli ho assicurato che raddoppieremo gli sforzi per il cessate il fuoco a Gaza. Come Presidenza G7 continuiamo a lavorare per la pace e per una soluzione due Popoli due Stati”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it