NEWS:

“Figli del destino”,”Giorni di tuono” e “Dragon Trainer”: tutti i programmi stasera in tv

ROMA - Film, docu-fiction e programmi di approfondimento non mancheranno stasera in tv. Da non perdere su Rai 1,

Pubblicato:23-01-2019 11:53
Ultimo aggiornamento:23-01-2019 11:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Film, docu-fiction e programmi di approfondimento non mancheranno stasera in tv. Da non perdere su Rai 1, in occasione della giornata della memoria, la docu-fiction “Figli del destino”, in cui le storie di quattro bambini italiani ebrei, vittime dell’orrore e della vergogna delle leggi razziali, si intrecciano con le emozionanti interviste dei quattro protagonisti. Per gli amanti del cinema La7 propone “Giorni di tuono”, film che segna l’incontro sul set di Tom Cruise e Nicole Kidman. Per i più piccoli l’appuntamento è su Tv8 con il film di animazione “Dragon Trainer”.

Rai 1

Figli del destino | 21.25

Docu-fiction sulla vita di quattro persone (Liliana Segre, Lia Levi, Tullio Foà e Guido Cava) stravolta dalla firma nel 1938 delle leggi razziali. Quella data segna per i quattro ragazzi l’inizio di una vita fatta di discriminazione, umiliazione, paura e sofferenze che culmina con la deportazione.

Rai 2

La porta rossa | 21.20

Serie tv a metà tra thriller e mistery nata dalla penna di Carlo Lucarelli con Lino Guanciale e Gabriella Pession. Protagonista un commissario di polizia che viene assassinato e il cui spirito resta sulla terra per indagare sul suo omicidio e difendere sua moglie in pericolo.


Rai 3

Chi l’ha visto? | 21.15

Programma dedicato alla ricerca di persone scomparse e approfondimenti di cronaca condotto da Federica Sciarelli.

Rete 4

La Repubblica delle donne | 21.25

Programma dedicato all’universo femminile condotto da Piero Chiambretti

Canale 5

55 passi al sole | 21.20

Due serate speciali per ripercorrere la carriera artistica di Al Bano Carrisi con la partecipazione di Romina Power e tanti ospiti.

Italia 1

Una spia e mezzo | 21.25

Commedia con protagonista un agente della CIA in passato vittima di bullismo, che, alle prese con un caso, chiede aiuto ad un suo ex compagno di scuola.

La7

Giorni di tuono | 21.15

Un film drammatico con protagonista Tom Cruise nei panni di un pilota dal forte temperamento, che a causa di un incidente dovrà rimettere tutto in discussione. Al suo fianco una giovane neurologa interpretata da Nicole Kidman con la quale scoppierà l’amore.

https://www.youtube.com/watch?v=1kifWomiyI0

Tv8

Dragon Trainer | 21.30

Film di animazione, storia di un’amicizia tra un ragazzino di 14 anni figlio di un capo vichingo e un drago che dovrà ammaestrare.

Nove

Clandestino – La mafia albanese | 21.30

Programma d’approfondimento in cui il reporter spagnolo David Beriain va alla scoperta di una delle organizzazioni criminali più pericolose al mondo.

Real Time

Radio Italia Live | 21.05

Serena Rossi insieme alla speaker Manola Moslehi intervista Benji e Fede, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Francesco Renga, Nek, Fabri Fibra, Samuel e Paola Turci e tanti altri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it