NEWS:

Nasce la prima Federazione sindacale dell’Aeronautica militare

La conferenza stampa mercoledi 24 alle 11 al Centro Congressi Cavour

Pubblicato:22-04-2024 18:13
Ultimo aggiornamento:22-04-2024 18:29
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Mercoledì 24 aprile, nel giorno in cui si apriranno le trattative sul contratto delle Forze Armate, alle 11.00 presso il Centro Congressi Cavour di Roma verrà presentata la prima Federazione sindacale dell’Aeronautica Militare. A moderare la conferenza stampa sarà l’agenzia di stampa Dire, che da sempre segue la storia dei sindacati militari.
A firmare l’accordo della nuova Federazione saranno i tre Segretari Generali: Enzo Trevisol dell’Unione Sindacale delle Associazioni Militari Aeronautica (USAMI); Paolo Melis del Sindacato Aeronautica Militare (SIAM) e Luigi Tesone del Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SIULM AERONAUTICA).
La federazione crappresenterà oltre il 70% della forza sindacalizzata dell’Aeronautica Militare: “Una voce potente e unita, che- annunciano i tre segretari sindacali- detterà le regole sulla disciplina contrattuale della Forza Armata, un nuovo capitolo per i diritti e il benessere del personale dell’Aeronautica Militare Italiana”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it