NEWS:

Elisa annuncia una pausa dalla musica: “Non farò uscire nulla. Resterò lontana dalle scene”

La cantautrice ne ha parlato con i fan durante i concerti di Natale che ha tenuto a Milano. I due show saranno riassunti in un'unica serata che andrà in onda su Canale 5 il 24 dicembre

Pubblicato:18-12-2023 13:09
Ultimo aggiornamento:18-12-2023 13:09
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La vigilia di Natale su Canale 5 avrà come colonna sonora la musica di Elisa. Il 24 dicembre, in prima serata, la cantautrice sarà protagonista di “Buon Natale anche te”, uno speciale show che riassume i due concerti andati in scena al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 15 e il 16 dicembre.

Due live teatrali intitolati “An intimate Christamas” che hanno visto la partecipazione di colleghi come Luciano Ligabue, Gianni Morandi ed Elodie e il contributo registrato di Andrea Bocelli e Tiziano Ferro. Su Canale 5 sarà mostrato il meglio delle due serate. In scaletta il meglio dei successi dell’artista e le canzoni natalizie più famose.

UNA PAUSA DI PIÙ DI UN ANNO

Proprio durante questi concerti, Elisa ha annunciato una pausa dalla musica. “Ho bisogno di mettere un punto. Mi sento svuotata”, ha spiegato. “Sicuramente non mi sento di dire che vorrei abbandonare quanto fatto sino ad ora con la musica. È prematuro dire cosa sarà il futuro- ha aggiunto- ma ho dato tutto e ho studiato tanto negli ultimi anni. Fra pochi giorni compio 46 anni e, dopo una certa età, per continuare a cantare devi studiare. Sono iperattiva e impiegherò il mio tempo in queste settimane, facendo cose come lo snowboard, una mia grande passione. Di sicuro c’è che per più di un anno non farò uscire nulla e resterò lontana dalle scene“.


IL SOSTEGNO A LEGAMBIENTE E LA CAMPAGNA PER LA DONAZIONE DI ALBERI

I due live di Milano sono stati l’occasione per ribadire il suo sostegno a Legambiente e per supportare la campagna Music for Planet, che invita tutti a donare per piantare nuovi alberi in tutte le regioni italiane contro la crisi climatica. Fino al 31 dicembre è possibile dare il proprio contributo tramite il numero 45590.

La coscienza profondamente ambientalista di Elisa si fa azione concreta con il suo impegno diretto anche in occasione del Natale– ha dichiarato il direttore generale di Legambiente Giorgio Zampetti -. Insieme, tramite Music for the Planet, abbiamo già piantato oltre 3390 alberi e ora vogliamo poterne mettere a dimora tanti altri, coinvolgendo i circoli di Legambiente sul territorio per identificare le aree idonee e più bisognose di nuovo verde. Perché la lotta ai cambiamenti climatici fa anche più belle le nostre città. Perché il futuro del pianeta lo costruiamo tutti noi, a partire da piccoli ma importanti gesti, come piantare un albero”. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it