Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni domani sarà a Palermo in occasione delle iniziative in ricordo della strage di via D’Amelio del 19 luglio 1992. Alle 8:45 Meloni deporrà una corona d’alloro sulla lapide posta in ricordo dei caduti all’interno dell’ufficio Scorte della polizia, all’interno della caserma ‘Lungaro’. Con la premier ci saranno anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e il capo della polizia Vittorio Pisani.
Meloni non parteciperà invece in serata alla fiaccolata organizzata come da tradizione dalla destra. “Motivi di ordine pubblico” secondo indiscrezioni, smentite dalla premier: la sua assenza sarebbe dovuta a “impegni concomitanti”. “È stucchevole il tentativo di strumentalizzare la mia impossibilità di prendere parte anche alla fiaccolata- ha dichiarato Meloni- La lotta alla mafia è parte di noi, è un pezzo fondante della nostra identità, è la questione morale che orienta la nostra azione quotidiana. Lo dobbiamo a Paolo Borsellino, ed a tutti coloro che hanno sacrificato la vita per la giustizia e hanno reso onore all’Italia”, ha aggiunto.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it