Giani: Firenze deve intitolare una strada a Oriana Fallaci

"Sono stato il presidente della commissione toponomastica che
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ponte vecchio firenze“Sono stato il presidente della commissione toponomastica che già nel 2008 aveva visto all’unanimità votare per una intitolazione di una strada a Oriana Fallaci. L’avevamo prevista in un luogo che poi non si è realizzato, semplicemente perché non sono stati costruiti i palazzi, dietro il Palazzo di Giustizia. Non realizzando gli isolati, non fu messo il toponimo ad una strada che ancora non esiste. Ma, dal punto di vista della volontà, è dal 2008 che la città di Firenze può tranquillamente e deve intitolare una strada o una piazza a Oriana Fallaci”.

Lo ha spiegato ai giornalisti il presidente dell’assemblea toscana, Eugenio Giani. “Del resto- ha aggiunto-, qui in Consiglio regionale, abbiamo intitolato a Oriana Fallaci la sala stampa dallo scorso 15 settembre, dal giorno in cui ricordiamo ogni anno la sua scomparsa”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»