NEWS:

Dua Lipa annuncia la data del suo terzo album: “Radical Optimism”

Dopo aver rilasciato i singoli "Houdini" e "Training Season", la popstar è pronta a pubblicare il progetto comprensivo di 11 brani inediti

Pubblicato:14-03-2024 11:04
Ultimo aggiornamento:14-03-2024 11:04
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dua Lipa, vincitrice di tre Grammy e sette Brit Award, ha annunciato il suo attesissimo terzo album, “Radical Optimism”. L’album uscirà il 3 maggio e sarà composto da 11 canzoni, tra cui la hit globale “Houdini” e il nuovo singolo “Training Season”, pubblicato di recente.

Ispirato alla scoperta di sé fatta dall’artista, “Radical Optimism” è un album che attinge alla pura gioia e felicità di avere chiarezza in situazioni che un tempo sembravano impossibili da affrontare. I duri addii e gli inizi vulnerabili che prima minacciavano di schiacciare l’anima, diventano pietre miliari quando scegli l’ottimismo e inizi a muoverti con grazia attraverso il caos.

LEGGI ANCHE: Dua Lipa torna con “Houdini”: quasi 6 milioni di views in meno di 12 ore per il video


LEGGI ANCHE: I media americani contro Anna Pettinelli per l’intervista a Dua Lipa. La prof di Amici risponde: “Ignoranti”

Rolling Stone ha definito l’album “beatitudine pop”, notando che è “unicamente e totalmente Dua Lipa: dance pop sicuro di sé, pieno di battute argute pronte per le didascalie di Instagram”.

Infuso dell’energia della città natale di Dua, Londra, lo spirito dell’album incarna la crudezza, l’onestà, la fiducia e la libertà del britpop degli Anni 90. “Radical Optimism” trasporta l’ascoltatore in un mondo pop sognante e ricco di musicalità, non apologetico nei testi e liberatorio nei suoni.

LEGGI ANCHE: Dua Lipa paparazzata con il nuovo fidanzato: l’attore Callum Turner

IL TEASER DEL DISCO

“Un paio di anni fa, un amico mi ha fatto conoscere il termine Radical Optimism. È un concetto che mi ha colpito e mi ha incuriosito sempre di più quando ho iniziato a giocarci e a inserirlo nella mia vita”, ha raccontato Dua. “Mi ha colpito l’idea di attraversare il caos con grazia e di sentirsi in grado di affrontare qualsiasi tempesta. Allo stesso tempo- ha aggiunto- mi sono ritrovata a guardare la storia della musica della psichedelia, del trip hop e del britpop. Mi è sempre sembrato così fiduciosamente ottimista, e questa attitudine ed onestà sono sensazioni che ho portato nelle mie sessioni di registrazione”.

Dua ha lavorato con un team di collaboratori fondamentali per tutto il progetto, tra cui Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker. All’inizio di questo mese, Dua ha aperto i Brit Awards con un’esibizione elettrica di “Training Season” e si è poi aggiudicata il suo settimo BRIT Award come miglior artista pop. Quest’anno ha aperto anche i Grammy Awards, dove ha eseguito un medley di “Training Season”, “Dance The Night” e “Houdini”. Recentemente Dua è diventata la prima artista donna ad avere quattro canzoni con oltre due miliardi di stream su Spotify (“One Kiss”, “Don’t Start Now”, “New Rules” e “Levitating”).

LA TRACKLIST

  1. End Of An Era
  2. Houdini 
  3. Training Season 
  4. These Walls 
  5. Whatcha Doing 
  6. French Exit
  7. Illusion 
  8. Falling Forever 
  9. Anything For Love 
  10. Maria 
  11. Happy For You 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it