NEWS:

Aiuti militari Usa all’Ucraina, Zelensky ringrazia ‘ogni singolo senatore’

Sul piano dei rapporti tra Washington e Kiev, da segnalare anche una donazione di un milione di dollari annunciata ieri sera dall’ambasciatrice Bridget Brink

Pubblicato:14-02-2024 14:28
Ultimo aggiornamento:14-02-2024 14:28

Zelensky Pentagon Leaks
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ODESSA – “Sono grato a ciascun singolo senatore che ha sostenuto l’assistenza all’Ucraina mentre combattiamo per la libertà, la democrazia e i valori che ci sono cari”: lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky dopo il via libera da parte della Camera alta del Congresso americano a un pacchetto di supporto a Kiev, perlopiù sul piano militare, del valore di 60 miliardi di dollari.
In evidenza sulla stampa ucraina il fatto che la misura dovrà essere ancora approvata dalla Camera dei rappresentanti, dove c’è una maggioranza repubblicana e i rischi di uno stop sono più forti.

Sul piano dei rapporti tra Washington e Kiev, da segnalare anche una donazione di un milione di dollari annunciata ieri sera dall’ambasciatrice Bridget Brink. I fondi, si legge in un messaggio sul social network X, dovrebbero garantire l’acquisto di attrezzature per operazioni di sminamento ed essere gestiti dal Servizio speciale dell’Ucraina per i trasporti. La diplomatica ha riferito che “a oggi è minato più di un terzo del territorio del Paese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it