Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Lunedì sera un uomo in stato confusionale ha sparato ad una delle porte secondarie dell’Accor Hotel Arena a Parigi, il palasport dove si stava svolgendo il concerto di Laura Pausini ed è stato arrestato. A quanto riferiscono alcuni organi di stampa francesi, all’uomo è stato impedito l’accesso senza biglietto, per questo motivo avrebbe tirato fuori una pistola e sparato 17 colpi contro l’ingresso secondario della struttura. Attimi di terrore per chi ha letto la notizia per la paura di rivivere gli attentati terroristici del 2015 quando un commando jihadista seminò il terrore al Bataclan lasciando dietro di sé 130 morti e circa 450 feriti.
La stessa Laura Pausini è intervenuta sui social per chiarire la situazione e, soprattutto, per ribadire la totale estraneità alla vicenda. Ecco cosa ha scritto su X: “Siccome ho parenti, amici e fan allarmati dalla notizia che gira su Parigi, sento di dover intervenire. Soprattutto perché ciò che leggo mi dicono non corrispondere esattamente a ciò che è avvenuto. Mi sono documentata nelle ultime ore”. L’altra sera “(e sia io che il pubblico presente lo abbiamo scoperto come voi solo oggi!) fuori dal palasport dove si è tenuto il mio concerto di Parigi, un uomo in stato confusionale ha sparato ad una delle porte secondarie del palasport ed è stato arrestato. Nessuno di noi si è accorto di nulla. Lo spettacolo è iniziato ed è finito senza che noi sapessimo nulla e senza alcun problema. Ripeto, io stessa l’ho scoperto oggi dai giornali. L’accaduto non ha nulla a che fare con il nostro tour. Non ci sono altre notizie. Un bacio”.
Il concerto, infatti, dopo gli show di Madrid, Barcellona, Lisbona e Bruxelles, si è svolto regolarmente. Anche chi partecipava al concerto dice: “Confermo, nessuno di noi si è accorto assolutamente di nulla. L’ho scoperto anch’io poco fa perché amici mi hanno mandato il link di un articolo, altrimenti non ne avrei saputo niente”, e anche: “Esattamente noi eravamo dentro ed era tutto tranquillo anche noi l’abbiamo scoperto sui social. Il giorno dopo”.
Il Laura Pausini World Tour 2023/2024, decima tournée mondiale dell’Artista italiana più premiata del mondo, conclusa la tappa europea approderà in America Latina, per le date previste in Cile, Argentina, Brasile, Perù, Ecuador, Colombia, Costa Rica e Messico, per proseguire poi negli Stati Uniti. Un’altisonante sfilata di città che parte da Houston, e passa da Los Angeles a Orlando, da Miami a Chicago, per arrivare poi il 6 aprile al Madison Square Garden, con un attesissimo show in cui Laura Pausini si esibirà in cinque lingue per il pubblico di New York, la stessa città che aveva salutato l’inizio dei festeggiamenti del suo trentennale il 27 febbraio dello scorso anno.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it