Visite di Stato del Gran Maestro in America Centrale

Fra’ Matthew Festing, Gran Maestro del Sovrano Ordine
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Fra-Matthew-Festing-Order-of-Malta-San-Salvador

Fra’ Matthew Festing, Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta, è arrivato ieri sera in El Salvador, insieme con la sua delegazione, nella sua prima visita in America Centrale.

Durante le visite di Stato in El Salvador, Honduras e Panama, Fra’ Matthew Festing verrà ricevuto dai Presidenti di questi tre paesi e discuterà con loro i progetti sviluppati dall’Ordine di Malta nella regione. Verranno analizzate ulteriori possibilità di collaborazione nell’ambito dell’aiuto ai più bisognosi: i poveri, i malati, gli anziani, i rifugiati, i disabili.

Durante una cerimonia al suo arrivo in aeroporto, al Gran Maestro sono state consegnate le chiavi della città di San Salvador.

Il programma in El Salvador prevede incontri e colloqui ad alto livello con il Presidente della Repubblica, Prof. Salvador Sánchez Cerén. Il Gran Maestro sarà ricevuto e pronuncerà un discorso all’Assemblea legislativa del paese riunita in Sessione Solenne, e poi si recherà alla Corte Suprema di Giustizia riunita in sessione plenaria.

Nella Repubblica di Honduras il Gran Maestro incontrerà il presidente Juan Orlando Hernández Alvarado e le più alte autorità del paese, pronuncerà un discorso al Congresso nazionale e presenzierà ad una cena di Stato offerta in suo onore e di quello della sua delegazione.

Successivamente, nella Repubblica di Panama, il Gran Maestro incontrerà il presidente Juan Carlos Varela Rodríguez e più alte autorità del paese e verrà insignito di una laurea honoris causam dall’Università Cattolica di Santa Maria de Antigua.

Sempre a Panama, Fra’ Matthew Festing presiederà infine la conferenza dell’America centrale e caraibica del Sovrano Ordine di Malta, dove delegati di 19 paesi della regione si riuniranno per analizzare il lavoro dell’Ordine nelle Americhe e pianificare ulteriori iniziative per aiutare le popolazioni che hanno più bisogno.

Nei tre paesi, Fra’ Matthew Festing visiterà in prima persona i progetti locali che l’Ordine di Malta sta sviluppando.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»