hamburger menu

Maria Cristina Pisani rieletta Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani

La rielezione è avvenuta durante gli Stati Generali delle Politiche giovanili organizzati a Palazzo delle Esposizioni dal CNG

Pubblicato:11-10-2022 10:51
Ultimo aggiornamento:11-10-2022 10:52
Canale: Giovani
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – Maria Cristina Pisani è stata confermata Presidente del Consiglio Nazionale Giovani per un secondo mandato, della durata di tre anni. La rielezione è avvenuta durante “Ora, Noi”, gli Stati Generali delle Politiche giovanili organizzati a Palazzo delle Esposizioni dall’organo cui è demandata la rappresentanza nella interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano le politiche giovanili.

“Le istanze dei giovani devono diventare prioritarie e centrali nel dibattito pubblico, ancor più in un periodo storico delicato come quello che stiamo attraversando. Mi impegnerò in tal senso anche per i prossimi tre anni, favorendo l’inclusione delle esigenze delle nuove generazioni nell’agenda politica e nelle politiche socio-economiche dei prossimi anni” ha dichiarato la Presidente. “Ringrazio infine tutte le associazioni per la fiducia che hanno nuovamente riposto in me confermando l’incarico di Presidente per i prossimi tre anni” ha concluso Pisani.

Nel corso del congresso sono stati inoltre eletti consiglieri del CNG: Veronica Barbati, Simone Forte, Alessandro Fortuna, Vittorio Gattari, Francesco Marchionni, Maicol Pizzicotti Busilacchi, Enrico Pulieri Vincenzo Riemma, Lorenzo Zardi e Andrea Zuddas.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2022-10-11T10:52:01+01:00