Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Aspettava un pacco contenente un paio di scarpe, e in effetti lo ha ricevuto, solo che il corriere gli ha consegnato anche, per errore, un secondo pacco. E quando l’uomo ha visto che nella scatola c’erano “13 buste di plastica trasparenti contenenti della sostanza vegetale di colore verde” ha portato il tutto al commissariato di Polizia Bolognina Pontevecchio di Bologna, e “ad un primo esame”, fa sapere la Questura, il pacco è risultato contenere “circa sette chili di sostanza contenente il principio della dimetiltriptamina”, un allucinogeno.
L’episodio, dettaglia la Polizia, risale a giovedì. Il cittadino si è presentato in commissariato raccontando “di aver ricevuto due pacchi dal corriere, mentre in realtà lui ne attendeva solo uno, contenente un paio di scarpe”, e il suo racconto è stato confermato dai successivi accertamenti, da cui è emerso “che c’era stato un errore nella spedizione” e che il pacco contenente la sostanza psicotropa “in realtà risultava destinato ad un altra persona, domiciliata in Inghilterra”. In attesa di ulteriori accertamenti, concludono dalla Questura, “la presunta sostanza stupefacente è stata sequestrata a carico di ignoti“.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it