NEWS:

VIDEO | Alla Scala standing ovation per Mattarella, il pubblico grida: “Bis”

In scena è il 'Macbeth' di Giuseppe Verdi, diretto Davide Livermore

Pubblicato:07-12-2021 19:53
Ultimo aggiornamento:08-12-2021 12:46
Autore:

SERGIO_MATTARELLA_SCALA
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Tutti pazzi per Mattarella. Ad auspicare un bis del presidente della Repubblica non sono solo i partiti politici. Questa sera alla Prima della Scala di Milano Mattarella è stato accolto da una standing ovation e un lungo applauso di oltre 4 minuti da parte pubblico presente in sala. Dalla platea si è levato più di un grido di ‘Bis’ rivolto al Capo dello Stato.

LEGGI ANCHE: Allarme in Parlamento: “Draghi, non andartene”. E chiedono a Mattarella il bis

Mattarella resta al Colle e Draghi a Palazzo Chigi, la strategia che unisce i No elezioni


Ad andare in scena è il ‘Macbeth‘ di Giuseppe Verdi, diretto Davide Livermore. A guidare le grandi voci di Anna Netrebko, Luca Salsi, Francesco Meli e Ildar Abdrazakov, il maestro di Riccardo Chailly. Lo spettacolo, con la regia televisiva di Arnalda Canali, è stati trasmesso in diretta anche su Radio3, su Rai1 HD canale 501 e su RaiPlay, dove potrà essere visto per 15 giorni dopo la Prima. Oltre tre ore di trasmissione, completa di sottotitoli, per portare Macbeth nelle case degli Italiani, con il commento di Milly Carlucci e Bruno Vespa, e i collegamenti di Stefania Battistini dal foyer, mentre per Radio3 hanno seguito la diretta Gaia Varon e Nicola Pedone. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it